L’imballaggio delle piante è un fattore importantissimo per far in modo che le stesse arrivino a casa tua in condizioni ottimali e non subiscano stress di alcun genere durante il trasporto.

Il nostro obiettivo primario infatti è garantire che le tue piante arrivino a casa tua nelle stesse condizioni in cui sono state spedite, al fine di non compromettere in alcun modo la possibilità di attecchimento e la qualità del prodotto.

Grazie alla Nostra esperienza, le tue piante verranno confezionate e imballate nel miglior modo possibile
, al fine di scongiurare danneggiamenti provocati da eventuali maltrattamenti del pacco da parte dei vettori.

Ogni pianta viene infatti imballata singolarmente all’interno del pacco, in modo che non venga mai direttamente a contatto con le altre presenti; inoltre vengono utilizzate scatole resistenti composte da cartone a onda doppia resistente all’umidità, oppure pallet nel caso di spedizioni di importante volume e peso.
Ogni pianta inoltre, prima di essere imballata, viene accuratamente innaffiata e lasciata sgocciolare dall’acqua in eccesso, per poi essere confezionata accuratamente in modo da evitare fuoriuscita di liquidi o di terriccio.

Le diverse tipologie di piante verranno imballate in modi differenti, al fine di garantire un perfetto confezionamento in qualsiasi caso.

Verranno inoltre applicate, ove necessario, varie etichette di segnalazione per il corriere, come ad esempio “Fragile”, indicatore di direzione del collo , “Non Capovolgere” e “Maneggiare con Cura”.

Questi trattamenti e attenzioni, garantiscono una sopravvivenza della pianta in condizioni ottimali, fino a due settimane dal momento del confezionamento.

N.B. La sopravvivenza della pianta in condizioni ottimali può variare da stagione a stagione.

Scopri come vengono imballate le tue piante


Guarda nel dettaglio tutte le varie fasi dell’imballaggio:

1) Le tue piante vengono selezionate e prelevate dai vari settori del nostro vivaio, pulite, innaffiate e lasciate sgocciolare dall’acqua in eccesso.

2) Le piante vengono insacchettate ed i sacchetti chiusi per evitare fuoriuscita di liquidi e di terriccio.

3) Viene selezionata e preparata la scatola dalle dimensioni più adatte in base alla quantità di piante che devono essere spedite.

4) Le piante vengono inserite all’interno della scatola e gli eventuali spazi vuoti vengono riempiti con della carta da pacchi in modo che non si muovano durante il trasporto, operazione di fondamentale importanza per l’arrivo delle piante a casa tua in condizioni di assoluta integrità.

5) La scatola viene chiusa con del nastro americano ad alta resistenza e vengono applicate le etichette di segnalazione necessarie.
Ora è pronta per essere spedita direttamente a casa tua!

Altri esempi di imballaggio


Piante rampicanti con canna di bambù

Imballaggio scatole pesanti e pallet:

Le spedizioni vengono effettuate in tutti i periodi dell’anno e i prodotti sono realmente disponibili e pronti per essere spediti direttamente a casa tua!

Contattaci al nostro indirizzo di posta elettronica per ulteriori informazioni: [email protected]

Condividi