Seguici

(+39) 345 096 4579
[email protected]

Lun - Ven 8-12 / 14-17 Sab Su Appuntamento
Domenica Chiuso

Tutti i Prodotti

Forma e dimensioni:  piccolo cespuglio erbaceo composto da vegetazione giovane che continua a rinnovarsi nel tempo.

Tipo di terreno:  sono ideali i terreni soffici con una buona presenza di sostanza organica (ammendanti).

Proprietà e utilizzo dei frutti:  i frutti sono di dimensioni inferiori rispetto alla fragola comune, hanno una forma più o meno allungata a seconda delle varietà. Il colore è classicamente rosso, ma alcune varietà producono frutti di colore giallo o bianco. Il gusto è molto piacevole, più dolce e intenso rispetto alle sorelle maggiori, variabile e unico a seconda delle cultivar.
La conservazione di questi frutti risulta molto difficile, per questo motivo non sono reperibili nei supermercati, pertanto vanno consumate subito o trasformate. Solitamente con esse si fanno marmellate, gelatine per la guarnizione di dolci, sciroppi, glasse e vengono usate per l’aromatizzazione di altri alimenti grazie al loro sapore molto intenso.
Contengono vitamine (soprattutto), flavonoidi (antiossidanti), tannini (funzione antibatterica e antifunginea), iodio, ferro, calcio, fosforo e acido salicilico (antiinfiammatorio). Tutte queste sostanze rendono la fragola di bosco un’ottima fonte di benessere per il nostro organismo, oltre ad essere piacevolmente dissetanti e rinfrescanti nel periodo estivo.

Yellow Wonder

2,00

Acquista

White Soul

2,00

Acquista

Reine des Vallees

2,00

Acquista

Piccina

2,00

Acquista

Mignonette

2,00

Acquista

Four Seasons

2,00

Acquista

Baron Solemacher

2,00

Acquista

Alexandria

2,00

Acquista

X