Seguici

(+39) 345 096 4579
[email protected]

Lun - Ven 8-12 / 14-17 Sab Su Appuntamento
Domenica Chiuso

Tutti i Prodotti

Forma e dimensioni: il mirtillo gigante americano (vaccinium Corymbosum) è in genere una pianta arbustiva molto composta ed esteticamente piacevole; i suoi rami sono semi-legnosi e possono raggiungere un’altezza massima di 2 m nelle varietà più vigorose.

Tipo di terreno:  predilige terreni sciolti con buona sostanza organica, possibilmente con buona capacità di drenare l’acqua, con ph basso (terreno acido).

Proprietà e utilizzo dei frutti:  i frutti sono più o meno grossi a seconda delle varietà, di colore blu a maturazione completa.
L’uso alimentare di queste bacche si presta alla consumazione del prodotto a fresco, o alla realizzazione di gelatine, marmellate, succhi, yogurt, gelati, sorbetti, guarnizioni per dolci e liquori. Presenta numerose proprietà nutritive e benefiche quali: acidi organici, tannini, antocianine e vitamine A/B/C, ritenute utili per la circolazione micro capillare, per problemi vascolari, come depuratore per le vie urinarie e per contrastare l’insorgenza di patologie oculari.

Da noi potete trovare le migliori varietà di mirtillo americano disponibili sul mercato, selezionate per voi in base alle vostre esigenze.

Per maggiori informazioni sulla coltivazione del mirtillo, visita il nostro manuale della coltivazione: Manuale di coltivazione del mirtillo

Mirtillo americano conilopide Centurion®

Valutato 5.00 su 5
10,90

DETTAGLI

Mirtillo americano conilopide Premier

10,90

DETTAGLI

Mirtillo americano Hanna’s Choise

9,90

DETTAGLI

Mirtillo americano Nelson

8,90

DETTAGLI

Mirtillo americano Lateblue®

9,90

DETTAGLI

Mirtillo americano conilopide Star

Valutato 5.00 su 5
9,90

DETTAGLI

Mirtillo americano conilopide Millennia®

Valutato 5.00 su 5
10,90

DETTAGLI

Mirtillo americano conilopide Misty

8,90

DETTAGLI

Mirtillo americano Liberty®

Valutato 5.00 su 5
9,90

DETTAGLI

X