Seguici

(+39) 345 096 4579
[email protected]

Lun - Ven 8-12 / 14-17 Sab Su Appuntamento
Domenica Chiuso

CONCIME CORNUNGHIA OMAGGIO

Una ragione in più per scegliere Vivai Veimaro…

 

Il concime è un elemento fondamentale per la crescita e il corretto sviluppo delle piante. Esso infatti influisce direttamente anche su altri fattori quali la vigoria, la fioritura e/o la fruttificazione.E’ quindi molto importante fornire alla pianta il giusto apporto di sostanze nutritive per tutto il suo ciclo vegetativo, al fine di ottenere dei buoni risultati.

 

Ti offriamo la possibilità di far crescere al meglio le tue piante!

 

Acquistando infatti qualsiasi prodotto presente nel nostro shop e raggiungendo o superando la soglia di €19,00 (spese di spedizione escluse), verrà gratuitamente inserita nell’ordine un’adeguata quantità di concime biologico Cornunghia.

La quantità di concime presente all’interno del pacco  sarà calcolata in modo direttamente proporzionale alla quantità e alla tipologia di piante acquistate (es: una pianta di fragola richiede una quantità minore di concime rispetto ad una pianta di rosa o di mirtillo).

Il concime verrà opportunamente confezionato in modo da garantire una corretta conservazione dello stesso ed evitarne la fuoriuscita, inoltre verrà accompagnato da illustrazione dettagliata sulle modalità di distribuzione.

Il concime fornito, opportunamente distribuito e suddiviso per ciascuna pianta acquistata, offrirà un apporto nutritivo costante, sufficiente per i primi mesi dal momento del trapianto, garantendo così una rapida crescita ed un corretto sviluppo, senza il rischio di danni provocati da rapido ed eccessivo rilascio di azoto (N), come potrebbe invece verificarsi in conseguenza alla distribuzione di concimi di altre tipologie, come ad esempio quelli liquidi, soprattutto nel periodo immediatamente successivo al trapianto (fase in cui le piante sono generalmente più sensibili e quindi maggiormente esposte agli stress).

 

La Cornunghia è infatti un concime organico a lenta cessione, di origine animale, ottenuto dall’essiccazione e dalla macinazione, più o meno grossolana, delle corna e degli zoccoli dei bovini, provenienti dagli scarti della macellazione.
Viene largamente impiegato in agricoltura, anche in quella biologica, poiché oltre ad essere un ottimo fertilizzante principalmente composto da azoto, carbonio e magnesio, è anche un buon  ammendante poiché migliora le caratteristiche fisiche del suolo, favorendo così l’aerazione dell’apparato radicale e sfavorendo invece i ristagni idrici.
Grazie alla sua composizione risulta essere un ottimo fissatore di colore e viene quindi ampiamente impiegato in floricoltura e nei prati ornamentali, poiché permette di ottenere colori più intensi e vivaci.

 

La cornunghia può essere impiegata per la concimazione di qualsiasi coltura e non ha controindicazioni.

 

Informazioni sul prodotto:

Titolo: Azoto (N) organico 13%

Formulazione: prodotto solido in scaglie.

Consentito in agricoltura biologica: ai sensi della Circ. MiPAF n.8 del 13.09.99 (Reg. CEE 2092/91; 2381/94; CE 1488/97;1073/00).

 


N.B. La promozione è valida esclusivamente per acquisti effettuati tramite il nostro shop online.


 

X