Seguici

(+39) 345 096 4579
[email protected]

Lun - Ven 8-12 / 14-17 Sab Su Appuntamento
Domenica Chiuso

Tutti i Prodotti

Forma e dimensioni:  è un arbusto dal portamento cespuglioso, generalmente spinoso, che cresce spontaneo nelle aree boschive sino ai 2000 m e raggiunge 1,5 m di altezza massima.

Tipo di terreno: predilige terreni soffici e ben drenato, ma tuttavia può adattarsi anche in terreni più pesanti. E’ preferibile un PH non eccessivamente acido.

Proprietà e utilizzo dei frutti: esistono due tipi di uva spina, quella gialla e quella rossa.
Presenta dei frutti di forma sferica più o meno allungata a seconda della varietà. Il gusto è tendenzialmente più dolciastro in quella gialla e più acidulo in quella rossa, anche se dipende dalle varietà specifiche.
Si presta al consumo fresco o trasformato. Svolge inoltre una funzione antibatterica,lassativa e diuretica ed è altresì efficace per contrastare i dolori reumatici e le infiammazioni del cavo orale. E’ indicata per chi soffre di cattiva digestione,affaticamento del fegato e ritenzione di liquidi ed è anche efficace contro la debolezza e lo stress. Ha un basso contenuto calorico e contiene zuccheri, pectine, vitamine A/B/C ed è un’ottima fonte di ferro e potassio.

Jostaberry (incrocio ribes nero-uva spina)

8,90

Acquista

Mucurines

8,90

Acquista

Uva spina gialla Hinnonmaki Gul

8,90

Acquista

Uva spina gialla Hinnonmaki Gron

8,90

Acquista

Uva spina rossa Hinnonmaki Rod

8,90

Acquista

Uva spina rossa Captivator (senza spine)

8,90

Acquista

X