ESAURITO

Schisandra Chinensis-Bacca dei cinque sapori

La Schisandra Chinesnis è una pianta rampicante piuttosto vigorosa, molto coprente, rustica, dalla vegetazione fitta e sana, resistente a parassiti e patologie funginee. Gradisce posizioni semi-soleggiate e sopporta molto bene il freddo e le gelate, anche quelle tardive. Predilige terreni soffici, in generale ben drenati, tendenzialmente acidi. Le bacche maturano a fine estate, hanno un sapore davvero unico, che comprende i cinque sapori: salato, dolce, acido, piccante e amaro. I benefici che si possono trarre da queste bacche sono davvero molti, infatti si attribuiscono ad esse effetti anti-stress sia fisico che mentale, ricostituente, energizzante, antiossidante, rinvigorente e afrodisiaco. Con le foglie vengono invece preparati degli infusi ricostituenti.

Prezzo:

15,90

Esaurito

Descrizione

La Schisandra Chinesnis è una pianta originaria della Russia e della Cina. E’ una pianta rampicante piuttosto vigorosa, molto coprente, rustica, dalla vegetazione fitta e sana, resistente a parassiti e patologie funginee. Gradisce posizioni semi-soleggiate e sopporta molto bene il freddo e le gelate, anche quelle tardive. Predilige terreni soffici, in generale ben drenati, tendenzialmente acidi; tuttavia la pianta è molto adattabile e si adatta bene anche in terreni calcarei e poco fertili. Mal sopporta i ristagni idrici. Le foglie sono lanceolate e seghettate e al contatto emanano un gradevole aroma di limone. I fiori compaiono in tarda primavera, mentre i frutti maturano a fine estate. Si presentano come delle grosse bacche (grandipoco meno di un acino d’uva) di colore rosso rubino, riunite in grandi grappoli; la fruttificazione è molto abbondante e se non raccolte persistono sulla pianta fino ad inverno inoltrato, anche molto dopo la caduta delle foglie, rendendo la pianta molto ornamentale.
Le bacche hanno un sapore davvero unico, che comprende i cinque sapori: salato, dolce, acido, piccante e amaro; esse vengono utilizzate in vari modi tra cui la produzione di vino, marmellate, succhi, estratti, come spezia per condimenti di carne e pesce, oppure consumate fresche ed essiccate. I benefici che si possono trarre da queste bacche sono davvero molti, infatti si attribuiscono ad esse effetti anti-stress sia fisico che mentale, ricostituente, energizzante, antiossidante, rinvigorente e afrodisiaco. Con le foglie vengono invece preparati degli infusi ricostituenti.

Informazioni aggiuntive

Altezza pianta adulta

4-5 m

Esposizione Solare
Fabbisogno Idrico
Resistenza al Freddo
Periodo di Fioritura

Maggio

Periodo di fruttificazione

Agosto-Settembre

Fornitura
Altezza alla fornitura

80-100 cm (altezza variabile in base alla stagione

Diametro vaso

Vaso diam. 18 cm ( 4 LT )

6 recensioni per Schisandra Chinensis-Bacca dei cinque sapori

  1. patriziamilocchi (proprietario verificato)

    Ottima pianta bella alta.

  2. giuseppe.dallacia (proprietario verificato)

    Bellissima pianta consegnata intatta, molto florida e piena di bellissimi fiorellini.

  3. stefano00069 (proprietario verificato)

    Pianta perfetta, imballo e spedizione super! Ottimo!

  4. gervasi.edoardo07 (proprietario verificato)

    L’ordine è andato bene, le piante sono arrivate intatte e vive. Vi ringrazio.

  5. nata.scl (proprietario verificato)

    ottimo imballaggio e spedizione velocissima. Le piante sembrano in ottima salute.

  6. ireneambrosione (proprietario verificato)

    Spedizione perfetta come sempre. Le piante stanno bene e penso che in primavera/ estate mi daranno grandi soddisfazioni. Ne ho comprate 6 e ho ricevuto anche una pianta maschio in regalo!

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Ti potrebbe interessare…

ESAURITO

Hovenia Dulcis-Albero dell’uva passa

14,90

DETTAGLI

ESAURITO

Cercis Siliquastrum

15,90

DETTAGLI